Raccontami l’Umbria edizione 2016

Le Camere di Commercio di Perugia e Terni hanno bandito la settima edizione del Premio Giornalistico Internazionale “Raccontami l’Umbria”.

[Sponsored Post]

Le Camere di Commercio di Perugia e Terni hanno bandito la settima edizione del Premio Giornalistico Internazionale “Raccontami l’Umbria”.

La partecipazione al premio "Raccontami l’Umbria" è totalmente gratuita e gli elaborati – articoli e servizi televisivi – dovranno essere inviati entro il 01 aprile 2016. La proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di giugno 2016 a Perugia.

L'edizione 2016 è come sempre riservata agli articoli e ai video che abbiano trattato le eccellenze artistico-culturali-ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della regione, contribuendo a dare visibilità in Italia e nel mondo all’Umbria e al suo territorio e a valorizzare le migliori produzioni del sistema d’impresa umbro.

Tre le sezioni di concorso:

1. Turismo, Ambiente e Cultura: Articoli foto-giornalistici pubblicati su quotidiani o periodici, anche on line, nazionali o internazionali, fra il 1 gennaio 2015 e il 31 marzo 2016, che abbiano trattato prevalentemente del patrimonio turistico, paesaggistico, ambientale e culturale dell’Umbria;

2. Mestieri, Imprese e Prodotti: Articoli foto-giornalistici pubblicati su quotidiani o periodici, anche on line, nazionali o internazionali, fra il 1 gennaio 2015 e il 31 marzo 2016 che abbiano trattato prevalentemente di significative storie d’impresa o di lavoro e delle produzioni tipiche e di qualità dell’Umbria;

3. Video: servizi audiovisivi andati in onda fra il 1 gennaio 2015 e il 31 marzo 2016 su televisioni nazionali o satellitari, o su canali web.

Il premio previsto per il vincitore di ciascuna sezione è di 2.500 euro.

Maggiori dettagli qui.