Newsmodo, una nuova piattaforma web per i freelance


Da Melbourne, Australia a Perugia, Italia

Newsmodo, una nuova, dinamica piattaforma web, ha deciso di circumnavigare la terra per presentarsi al Festival Internazionale del Giornalismo, giovedì 25 aprile, alle 15.30, all'Hotel Brufani, con il suo fondatore Rakhal Ebeli. L'obiettivo? Spiegare ad opinion leader, influencer e giornalisti presenti al festival ciò che Newsmodo è capace di offrire.

Che cos'è Newsmodo?

Sviluppata da giornalisti per i professionisti del settore, Newsmodo rivoluziona il meccanismo con cui i media seguono gli eventi nel mondo. Si tratta di una piattaforma web che collega i media, attraverso una rete mondiale, in crescente espansione, di collaboratori freelance tra cui giornalisti, fotografi, foto operatori e altri professionisti del settore.

La piattaforma consente la vendita di immagini, video e articoli, nonché la distribuzione di incarichi stabiliti dai media alla ricerca di contenuti che producano notizie di un certo interesse internazionale. Newsmodo permette ai collaboratori di presentare qualsiasi tipo di contenuto che racconti una storia, stabilirne un prezzo e venderlo ad acquirenti per stampa, TV e pubblicazioni digitali, attraverso un mercato online protetto.

Sostenuto da International Association of Press Photographers, Asia Journalist Association, Media Entertainment, Arts Alliance e altri gruppi di punta del settore, Newsmodo è tra i network di giornalisti, fotografi e altri professionisti dei media in maggiore crescita.

Su Newsmodo

Newsmodo è stata fondata dal giornalista australiano Rakhal Ebeli che, attraverso la propria esperienza decennale come inviato per la televisione, ha individuato la necessità di collegare le redazioni con il mercato in espansione dei professionisti freelance.

Il gruppo, sviluppatosi rapidamente anche in Europa, America, Medio Oriente e Asia, si presenta agile e innovativo nel rispetto del codice deontologico dei giornalisti. La condivisione di valori propri di chi fornisce informazione in maniera tradizionale, quali la verità, l'integrità, la qualità, la garanzia di arrivare sempre per primi sulla notizia, fa di Newsmodo un leader in un'epoca avvincente per l'intero settore.

[sponsored post]