Curare le notizie in tempo reale

Quali sono i passi, le migliori pratiche e gli strumenti per curare un newsradar in tempo reale su uno specifico argomento?

Come, con l'aiuto di strumenti per il news discovery, l'aggregazione e il filtraggio si possono editare e pubblicare canali di news che presentano e organizzano le notizie più interessanti e difficili da trovare su uno specifico argomento. Vedremo come identificare un possibile argomento di nicchia, come identificare fonti di rilievo e aggregarle, come trovare contenuti, come selezionare notizie e storie rilevanti, come titolare, come editare e lavorare sulle descrizioni e i credit, come condividere e distribuire il newsradar. Vedremo esempi di newsradar commerciali e possibili opportunità di guadagno, oltre a fornire indicazioni per chi vorrà approfondire l'argomento.

Ai partecipanti è richiesta la lettura preliminare di questo articolo e la conoscenza di RSS feed, Twitter, blog e social media.

Organizzato in collaborazione con Robin Good University - POP Campus

I workshop sono ad ingresso libero, a numero chiuso e su prenotazione. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 marzo 2012.