Raccontami l'Umbria

2013-04-27 11:30:00 2013-04-27 13:00:00 Europe/Rome Raccontami l'Umbria #ijf13 Il 4° Premio Giornalistico Internazionale Raccontami l’Umbria, indetto dalla Camera di Commercio di Perugia e dalla Camera di Commercio di Terni, per valorizzare e promuovere, anche attraverso il sistema dei media, il patrimonio artistico, ambientale e produttivo della Regione Umbria. Il concorso è riservato agli articoli e ai servizi televisivi che abbiano trattato le eccellenze artistico-culturali-ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della Regione Umbria, contribuendo a dare visibilità in Italia e nel mondo all’Umbria e al suo territorio e a valorizzare le migliori produzioni del sistema d’impresa umbro. Il premio è articolato in tre sezioni: Stampa: articoli foto-giornalistici pubblicati su quotidiani o periodici, nazionali o internazionali, dal 01 gennaio 2012 al 28 febbraio 2013 (premio del valore di 2.500 euro). I finalisti sono Federica Botta (Itinerari e Luoghi), Nell Casey (The New York Times), Alessandra Mammì (L’Espresso). Televisione: servizi andati in onda dal 01 gennaio 2012 al 28 febbraio 2013 (premio del valore di 2.500 euro). I finalisti sono Cristina Erbetta (RAI Storia), Marco Hagge (Bellitalia - RAI 3), Patrizio Roversi e Syusy Blady (Slow Tour - Rete 4). Web: articoli pubblicati su testate online dal 01 gennaio 2012 al 28 febbraio 2013 (premio del valore di 2.500 euro). I finalisti sono Gamer Bautdinov (senator.senat.org), Alex Berger (virtualwayfarer.com), Lee Marshall (telegraph.co.uk). Il presidente della Giuria del premio per l’edizione 2013 è Bruno Gambacorta, che sarà affiancato in qualità di membri effettivi dai presidenti delle Camere di Commercio di Perugia e Terni Giorgio Mencaroni e Enrico Cipiccia, dai segretari generali dei due enti Mario Pera e Giuliana Piandoro, da Paola Buonomo, responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Camera di Commercio di Perugia, e dai giornalisti Dennis Redmont, Federico Fioravanti e Egidio Urbanella. Centro Servizi G. Alessi - Perugia

premiazioni

11:30 - 13:00   sabato 27/04/2013

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Gamer Bautdinov
giornalista e studioso
Alex Berger
virtualwayfarer.com
Syusy Blady
Slow Tour Rete 4
Federica Botta
giornalista freelance
Nell Casey
giornalista e scrittrice
Bruno Gambacorta
Eat Parade TG2
Marco Hagge
Bell'Italia Rai 3
Lee Marshall
critico e scrittore di viaggio
Dennis Redmont
giornalista e scrittore
Patrizio Roversi
Slow Tour Rete 4

Il 4° Premio Giornalistico Internazionale Raccontami l’Umbria, indetto dalla Camera di Commercio di Perugia e dalla Camera di Commercio di Terni, per valorizzare e promuovere, anche attraverso il sistema dei media, il patrimonio artistico, ambientale e produttivo della Regione Umbria.

Il concorso è riservato agli articoli e ai servizi televisivi che abbiano trattato le eccellenze artistico-culturali-ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della Regione Umbria, contribuendo a dare visibilità in Italia e nel mondo all’Umbria e al suo territorio e a valorizzare le migliori produzioni del sistema d’impresa umbro.

Il premio è articolato in tre sezioni:

Stampa: articoli foto-giornalistici pubblicati su quotidiani o periodici, nazionali o internazionali, dal 01 gennaio 2012 al 28 febbraio 2013 (premio del valore di 2.500 euro). I finalisti sono Federica Botta (Itinerari e Luoghi), Nell Casey (The New York Times), Alessandra Mammì (L’Espresso).

Televisione: servizi andati in onda dal 01 gennaio 2012 al 28 febbraio 2013 (premio del valore di 2.500 euro). I finalisti sono Cristina Erbetta (RAI Storia), Marco Hagge (Bellitalia - RAI 3), Patrizio Roversi e Syusy Blady (Slow Tour - Rete 4).

Web: articoli pubblicati su testate online dal 01 gennaio 2012 al 28 febbraio 2013 (premio del valore di 2.500 euro). I finalisti sono Gamer Bautdinov (senator.senat.org), Alex Berger (virtualwayfarer.com), Lee Marshall (telegraph.co.uk).

Il presidente della Giuria del premio per l’edizione 2013 è Bruno Gambacorta, che sarà affiancato in qualità di membri effettivi dai presidenti delle Camere di Commercio di Perugia e Terni Giorgio Mencaroni e Enrico Cipiccia, dai segretari generali dei due enti Mario Pera e Giuliana Piandoro, da Paola Buonomo, responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Camera di Commercio di Perugia, e dai giornalisti Dennis Redmont, Federico Fioravanti e Egidio Urbanella.