Si fa presto a dire green

2014-04-30 11:30:00 2014-04-30 13:00:00 Europe/Rome Si fa presto a dire green #ijf14 Come si indaga sulla greenicità delle imprese e dei prodotti? Come si distingue il green dal greenwashing? Il progetto del ciclo di workshop di Giornalisti Nell’Erba, che ha riunito enti pubblici, scuole, università, giornalisti e imprese, ha usato, intorno al neologismo #greenicità, le tecniche del giornalismo come strumenti investigativi ed esercizi di comunicazione e narrazione adatti a tutti. Le 4 inchieste multimediali, frutto del progetto, sono state realizzate da circa 500 giovani e giovanissimi. Organizzato dai Giornalisti Nell’Erba in collaborazione con FIMA (Federazione Italiana Media Ambientali), Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, ANSA Scienza & Tecnica e i media partner QualEnergia, Rinnovabili.it, La Nuova Ecologia, GreenMe. Durante il ciclo di workshop all’Università di Roma Tor Vergata, progetto premiato come “Fuoriclasse” dalla Regione Lazio, i gNe hanno “indagato” sulla greenicità di Novamont, Carlsberg Italia e Unilever. Organizzato in collaborazione con Giornalisti Nell'Erba Hotel Brufani - Sala Raffaello - Perugia

panel discussion

11:30 - 13:00   mercoledì 30/04/2014

Hotel Brufani - Sala Raffaello

« torna al programma
Paola Bolaffio
direttrice Giornalisti nell'Erba
Sergio Ferraris
direttore QualEnergia
Marco Fratoddi
direttore La Nuova Ecologia
Ilaria Romano
Giornalisti nell'Erba

Come si indaga sulla greenicità delle imprese e dei prodotti? Come si distingue il green dal greenwashing? Il progetto del ciclo di workshop di Giornalisti Nell’Erba, che ha riunito enti pubblici, scuole, università, giornalisti e imprese, ha usato, intorno al neologismo #greenicità, le tecniche del giornalismo come strumenti investigativi ed esercizi di comunicazione e narrazione adatti a tutti. Le 4 inchieste multimediali, frutto del progetto, sono state realizzate da circa 500 giovani e giovanissimi.

Organizzato dai Giornalisti Nell’Erba in collaborazione con FIMA (Federazione Italiana Media Ambientali), Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, ANSA Scienza & Tecnica e i media partner QualEnergia, Rinnovabili.it, La Nuova Ecologia, GreenMe. Durante il ciclo di workshop all’Università di Roma Tor Vergata, progetto premiato come “Fuoriclasse” dalla Regione Lazio, i gNe hanno “indagato” sulla greenicità di Novamont, Carlsberg Italia e Unilever.

Organizzato in collaborazione con Giornalisti Nell'Erba