Datemi un (micro)drone e vi solleverò il giornalismo

2016-04-6 17:00:00 2016-04-6 18:00:00 Europe/Rome Datemi un (micro)drone e vi solleverò il giornalismo #ijf16 Il Regolamento ENAC sui droni, nella sua ultima versione, prevede la categoria dei "microdroni": si tratta di mezzi di massa al decollo uguale o inferiore ai 300 grammi, con una protezione per le parti rotanti e che non siano in grado di volare ad una velocità superiore ai 60 km/h. Con questi mezzi, che godono di molte semplificazioni rispetto a quelli più pesanti, entreremo nell'era del personal drone journalism? Quali sono i limiti e quali invece le nuove opportunità di utilizzo? Organizzato in collaborazione con le Cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata dell’Università degli Studi di Milano. Hotel Brufani - Sala Priori - Perugia

law&order | in lingua italiana (senza traduzione)

17:00 - 18:00   mercoledì 6/04/2016

Hotel Brufani - Sala Priori

« torna al programma

Il Regolamento ENAC sui droni, nella sua ultima versione, prevede la categoria dei "microdroni": si tratta di mezzi di massa al decollo uguale o inferiore ai 300 grammi, con una protezione per le parti rotanti e che non siano in grado di volare ad una velocità superiore ai 60 km/h. Con questi mezzi, che godono di molte semplificazioni rispetto a quelli più pesanti, entreremo nell'era del personal drone journalism? Quali sono i limiti e quali invece le nuove opportunità di utilizzo?

Organizzato in collaborazione con le Cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata dell’Università degli Studi di Milano.