Tra civic journalism e data journalism: lavorare a un'inchiesta coinvolgendo i cittadini

2016-04-6 18:00:00 2016-04-6 19:00:00 Europe/Rome Tra civic journalism e data journalism: lavorare a un'inchiesta coinvolgendo i cittadini #ijf16 Tra civic journalism e data journalism: come lavorare ad un'inchiesta giornalistica in crowdsourcing in Italia e in Europa (con o senza Freedom Information Act) Non solo data driven: dal crowdmapping ai social, fino alle piattaforme per whistleblowers e alle petizioni online. Quali strumenti usare per coinvolgere i cittadini e altri giornalisti nell'informazione di qualità e di interesse pubblico e come chiedere conto alla Pubblica Amministrazione delle proprie responsabilità. Centro Servizi G. Alessi - Perugia

panel discussion | con traduzione simultanea in inglese/italiano

18:00 - 19:00   mercoledì 6/04/2016

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Rosy Battaglia
fondatrice Cittadini Reattivi
Daniel Drepper
cofondatore Correct!v

Tra civic journalism e data journalism: come lavorare ad un'inchiesta giornalistica in crowdsourcing in Italia e in Europa (con o senza Freedom Information Act)

Non solo data driven: dal crowdmapping ai social, fino alle piattaforme per whistleblowers e alle petizioni online. Quali strumenti usare per coinvolgere i cittadini e altri giornalisti nell'informazione di qualità e di interesse pubblico e come chiedere conto alla Pubblica Amministrazione delle proprie responsabilità.