Europa: conoscere per informare

2016-04-7 12:00:00 2016-04-7 13:00:00 Europe/Rome Europa: conoscere per informare #ijf16 I fondi strutturali. Programmi e progetti. I media associano spesso l’Unione Europea al concetto di “sacrificio” economico sebbene i Fondi europei offrano enormi opportunità di progresso alle persone e alle imprese. Capire come funzionano e quali finanziamenti o benefici essi apportino è elemento indispensabile per il lavoro dei professionisti dell’informazione che intendano entrare in contatto con i pubblici a cui tali Fondi sono destinati. La Regione Umbria compie un piccolo viaggio per entrare nel vivo degli strumenti che sostengono tre grandi direttrici di investimenti: Il FEASR per lo sviluppo del settore agricolo, agroalimentare e forestale; il FESR per aumentare la competitività delle imprese, potenziare ricerca, innovazione, sviluppo digitale e la sostenibilità nei territori; il FSE, che offre sostegno sociale ed incrementa le chance dei singoli che cercano un lavoro o vogliono formarsi. Ciro Becchetti - Direttore Regionale Agricoltura, ambiente, energia Lucio Caporizzi - Direttore Regionale Programmazione, affari internazionali ed europei. Agenda digitale Luigi Rossetti - Direttore Regionale Attività produttive, lavoro, formazione Moderatore Giuseppe Castellini - Direttore Nuovo Corriere Nazionale A cura della Regione Umbria. Salone d'Onore, Palazzo Donini - Perugia

panel discussion | in lingua italiana (senza traduzione)

12:00 - 13:00   giovedì 7/04/2016

Salone d'Onore, Palazzo Donini

« torna al programma

I fondi strutturali. Programmi e progetti.

I media associano spesso l’Unione Europea al concetto di “sacrificio” economico sebbene i Fondi europei offrano enormi opportunità di progresso alle persone e alle imprese. Capire come funzionano e quali finanziamenti o benefici essi apportino è elemento indispensabile per il lavoro dei professionisti dell’informazione che intendano entrare in contatto con i pubblici a cui tali Fondi sono destinati.

La Regione Umbria compie un piccolo viaggio per entrare nel vivo degli strumenti che sostengono tre grandi direttrici di investimenti: Il FEASR per lo sviluppo del settore agricolo, agroalimentare e forestale; il FESR per aumentare la competitività delle imprese, potenziare ricerca, innovazione, sviluppo digitale e la sostenibilità nei territori; il FSE, che offre sostegno sociale ed incrementa le chance dei singoli che cercano un lavoro o vogliono formarsi.

Ciro Becchetti - Direttore Regionale Agricoltura, ambiente, energia

Lucio Caporizzi - Direttore Regionale Programmazione, affari internazionali ed europei. Agenda digitale

Luigi Rossetti - Direttore Regionale Attività produttive, lavoro, formazione

Moderatore Giuseppe Castellini - Direttore Nuovo Corriere Nazionale

A cura della Regione Umbria.