Google Advanced Search, Images & Trends

2016-04-7 16:30:00 2016-04-7 18:30:00 Europe/Rome Google Advanced Search, Images & Trends #ijf16 Impara ad usare gli strumenti e gli operatori di ricerca avanzata per migliorare i risultati delle tue ricerche online: escludi il rumore di fondo, scegli gli archivi giusti, aumenta l’efficacia in tempi molto più ridotti. Usa la ricerca per immagini per identificare materiali grafici adatti al tuo sito e con i giusti diritti di utilizzo. Usa la ricerca avanzata e la ricerca inversa per immagini per verificare l’autenticità dei documenti che circolano sui social, le informazioni sbagliate, vere e proprie bufale. Utilizza Trends per confrontare le parole più cercate, gli andamenti delle ricerche in tempo reale sui temi di attualità nei diversi paesi e condividi i grafici interattivi. Organizzato in collaborazione con Google News Lab. Riconoscimento crediti formativi da parte dell’Ordine dei Giornalisti, prenotazione tramite il sito SIGEF (50 su 90 posti riservati all’Ordine) - crediti 2. Hotel Sangallo - Perugia

workshop | con traduzione simultanea in inglese/italiano

16:30 - 18:30   giovedì 7/04/2016

Hotel Sangallo

« torna al programma
Elisabetta Tola
Google News Lab

Impara ad usare gli strumenti e gli operatori di ricerca avanzata per migliorare i risultati delle tue ricerche online: escludi il rumore di fondo, scegli gli archivi giusti, aumenta l’efficacia in tempi molto più ridotti. Usa la ricerca per immagini per identificare materiali grafici adatti al tuo sito e con i giusti diritti di utilizzo. Usa la ricerca avanzata e la ricerca inversa per immagini per verificare l’autenticità dei documenti che circolano sui social, le informazioni sbagliate, vere e proprie bufale. Utilizza Trends per confrontare le parole più cercate, gli andamenti delle ricerche in tempo reale sui temi di attualità nei diversi paesi e condividi i grafici interattivi.

Organizzato in collaborazione con Google News Lab.

Riconoscimento crediti formativi da parte dell’Ordine dei Giornalisti, prenotazione tramite il sito SIGEF (50 su 90 posti riservati all’Ordine) - crediti 2.