Information warfare, guerra con droni, nuovi equilibri geopolitici elettronici: realtà e fantasia

2016-04-6 18:00:00 2016-04-6 19:00:00 Europe/Rome Information warfare, guerra con droni, nuovi equilibri geopolitici elettronici: realtà e fantasia #ijf16 Information warfare, guerra con droni, i nuovi equilibri militari e geopolitici elettronici: realtà e fantasia. I temi della guerra elettronica tra Nazioni, dell’uso di droni per azioni militari e assassinii mirati e dei nuovi equilibri informatici che sono portati dalla guerra dell’informazione destano l’interesse sia di tecnici sia di giuristi. In questo intervento si illustreranno i punti fondamentali dell’argomento, separando nettamente le notizie e gli accadimenti reali dai tanti “miti” che circolano su questi temi. Organizzato in collaborazione con le Cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata dell’Università degli Studi di Milano. Hotel Brufani - Sala Priori - Perugia

law&order | in lingua italiana (senza traduzione)

18:00 - 19:00   mercoledì 6/04/2016

Hotel Brufani - Sala Priori

« torna al programma
Stefano Mele
Studio Legale Associato Carnelutti

Information warfare, guerra con droni, i nuovi equilibri militari e geopolitici elettronici: realtà e fantasia.

I temi della guerra elettronica tra Nazioni, dell’uso di droni per azioni militari e assassinii mirati e dei nuovi equilibri informatici che sono portati dalla guerra dell’informazione destano l’interesse sia di tecnici sia di giuristi. In questo intervento si illustreranno i punti fondamentali dell’argomento, separando nettamente le notizie e gli accadimenti reali dai tanti “miti” che circolano su questi temi.

Organizzato in collaborazione con le Cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata dell’Università degli Studi di Milano.