La diffamazione online, satira, parodia

2016-04-7 10:30:00 2016-04-7 11:30:00 Europe/Rome La diffamazione online, satira, parodia #ijf16 La satira e la parodia online hanno limiti diversi dalla stampa tradizionale? Fino a che punto escludono la diffamazione? La diffamazione online ha un trattamento giuridico differenziato, ed esiste davvero un "diritto all'oblio"? Si può chiedere e ottenere di cancellare dal web un commento o una vignetta satirica, e il contenuto vietato veramente può scomparire dal web? Le risposte a queste domande alla luce dei più recenti interventi delle Corti Italiane e internazionali. Organizzato in collaborazione con le cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata dell’Università degli Studi di Milano. Hotel Brufani - Sala Priori - Perugia

law&order | in lingua italiana (senza traduzione)

10:30 - 11:30   giovedì 7/04/2016

Hotel Brufani - Sala Priori

« torna al programma

La satira e la parodia online hanno limiti diversi dalla stampa tradizionale? Fino a che punto escludono la diffamazione? La diffamazione online ha un trattamento giuridico differenziato, ed esiste davvero un "diritto all'oblio"? Si può chiedere e ottenere di cancellare dal web un commento o una vignetta satirica, e il contenuto vietato veramente può scomparire dal web? Le risposte a queste domande alla luce dei più recenti interventi delle Corti Italiane e internazionali.

Organizzato in collaborazione con le cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata dell’Università degli Studi di Milano.