#ThisIsACoup

2016-04-7 22:00:00 2016-04-7 23:00:00 Europe/Rome #ThisIsACoup #ijf16 La proiezione di #ThisIsACoup (2015), serie/documentario in quattro parti (durata totale 64 minuti) che esamina la vita ai tempi dell’austerità in Grecia, il confronto con l’UE, e il tumulto emozionale che accompagnava il cambiamento politico. Diretto da Theopi Skarlatos e prodotto da Paul Mason per Field of Vision, l’unità cinematografica di visual journalism di The Intercept. Paul Mason dice del documentario: “Per quanto siano meravigliose le riprese, per quanto sia la narrativa sia costruita in modo brillante, il solo fatto di vedere i l dietro le quinte di questo governo fa uscire di testa. Nessun altro media ha cose del genere. Chiunque sia greco e abbia visto qualche estratto della serie tende a mettersi le mani alla gola ed esclamare, “Wow, non ho mai visto una cosa del genere. Non ho mai visto l’ufficio del primo ministro. Chi avrebbe mai detto che il capo del personale ha il busto di Lenin sulla scrivania?” Gli manda il cervello in fumo, ma dopo che è successo voglio che dicano “Ok, cos’è successo? Cosa abbiamo imparato?” La proiezione seguirà l'incontro alle 21.00 con Paul Mason e Theopi Skarlatos, modera Leonardo Bianchi. Sala dei Notari - Perugia

documentari

22:00 - 23:00   giovedì 7/04/2016

Sala dei Notari

« torna al programma

La proiezione di #ThisIsACoup (2015), serie/documentario in quattro parti (durata totale 64 minuti) che esamina la vita ai tempi dell’austerità in Grecia, il confronto con l’UE, e il tumulto emozionale che accompagnava il cambiamento politico. Diretto da Theopi Skarlatos e prodotto da Paul Mason per Field of Vision, l’unità cinematografica di visual journalism di The Intercept.

Paul Mason dice del documentario: “Per quanto siano meravigliose le riprese, per quanto sia la narrativa sia costruita in modo brillante, il solo fatto di vedere i l dietro le quinte di questo governo fa uscire di testa. Nessun altro media ha cose del genere. Chiunque sia greco e abbia visto qualche estratto della serie tende a mettersi le mani alla gola ed esclamare, “Wow, non ho mai visto una cosa del genere. Non ho mai visto l’ufficio del primo ministro. Chi avrebbe mai detto che il capo del personale ha il busto di Lenin sulla scrivania?” Gli manda il cervello in fumo, ma dopo che è successo voglio che dicano “Ok, cos’è successo? Cosa abbiamo imparato?”

La proiezione seguirà l'incontro alle 21.00 con Paul Mason e Theopi Skarlatos, modera Leonardo Bianchi.