Un racconto di parte? La corruzione nei media italiani

2017-04-6 11:30:00 2017-04-6 13:00:00 Europe/Rome Un racconto di parte? La corruzione nei media italiani #ijf17 Il panel ha un obiettivo ben preciso: far confrontare ricercatori che hanno studiato la copertura giornalistica di un tema molto delicato quale la corruzione e giornalisti che dovranno commentare i risultati di questi studi. Il confronto si focalizzerà sulla presentazione dei risultati di una ricerca europea (www.anticorrp.eu) che ha coinvolto ricercatori dell’Università di Perugia e che era finalizzata ad individuare come i media italiani, in confronto ad altri media europei, raccontano la corruzione. Il risultato già emerge dal titolo dato al panel: è stato un racconto di parte. Organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Università di Perugia. Hotel Sangallo - Perugia

panel discussion | in lingua italiana (senza traduzione)

11:30 - 13:00   giovedì 6/04/2017

Hotel Sangallo

« torna al programma
Luca Fazzo
Il Giornale
Paolo Mancini
Università di Perugia
Rita Marchetti
Università di Perugia
Marco Mazzoni
Università di Perugia
Antonio Nizzoli
Osservatorio di Pavia
Sandro Petrone
inviato speciale RAI
Donatella Stasio
giornalista
Fabio Tonacci
La Repubblica

Il panel ha un obiettivo ben preciso: far confrontare ricercatori che hanno studiato la copertura giornalistica di un tema molto delicato quale la corruzione e giornalisti che dovranno commentare i risultati di questi studi.

Il confronto si focalizzerà sulla presentazione dei risultati di una ricerca europea (www.anticorrp.eu) che ha coinvolto ricercatori dell’Università di Perugia e che era finalizzata ad individuare come i media italiani, in confronto ad altri media europei, raccontano la corruzione. Il risultato già emerge dal titolo dato al panel: è stato un racconto di parte.

Organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Università di Perugia.