Le fake news e l’ecosistema della disinformazione

2017-04-6 09:30:00 2017-04-6 10:45:00 Europe/Rome Le fake news e l’ecosistema della disinformazione #ijf17 Le ‘fake news’ e l’ecosistema della disinformazione: come possono le redazioni lavorare con i social network per aiutare a risolvere questo problema? Questo panel esplorerà gli attuali dibattiti sul dibattito riguardante le ‘fake news’, esaminando le soluzioni tecniche e a propulsione umana che sono state implementate negli scorsi sei mesi. Cosa funziona? E cosa no? In che modo diverse realtà dovrebbero riflettere su tali questioni nei prossimi tre anni includendo social network, governi, ricercatori, educatori e il pubblico stesso? Organizzato in collaborazione con First Draft News. Hotel Brufani - Sala Raffaello - Perugia

panel discussion | con traduzione simultanea in inglese/italiano

09:30 - 10:45   giovedì 6/04/2017

Hotel Brufani - Sala Raffaello

« torna al programma
Aine Kerr
COO e co-fondatrice Neva Labs
Mark Little
CEO e co-fondatore Neva Labs
Alexios Mantzarlis
direttore International Fact-Checking Network
Craig Silverman
media editor BuzzFeed News
Claire Wardle
direttrice First Draft

Le ‘fake news’ e l’ecosistema della disinformazione: come possono le redazioni lavorare con i social network per aiutare a risolvere questo problema?

Questo panel esplorerà gli attuali dibattiti sul dibattito riguardante le ‘fake news’, esaminando le soluzioni tecniche e a propulsione umana che sono state implementate negli scorsi sei mesi. Cosa funziona? E cosa no? In che modo diverse realtà dovrebbero riflettere su tali questioni nei prossimi tre anni includendo social network, governi, ricercatori, educatori e il pubblico stesso?

Organizzato in collaborazione con First Draft News.