Le fake news e l’ecosistema della disinformazione

2017-04-6 09:30:00 2017-04-6 10:45:00 Europe/Rome Le fake news e l’ecosistema della disinformazione #ijf17 Le ‘fake news’ e l’ecosistema della disinformazione: come possono le redazioni lavorare con i social network per aiutare a risolvere questo problema? Questo panel esplorerà gli attuali dibattiti sul dibattito riguardante le ‘fake news’, esaminando le soluzioni tecniche e a propulsione umana che sono state implementate negli scorsi sei mesi. Cosa funziona? E cosa no? In che modo diverse realtà dovrebbero riflettere su tali questioni nei prossimi tre anni includendo social network, governi, ricercatori, educatori e il pubblico stesso? Organizzato in collaborazione con First Draft News. Hotel Brufani - Sala Raffaello - Perugia

panel discussion | con traduzione simultanea in inglese/italiano

09:30 - 10:45   giovedì 6/04/2017

Hotel Brufani - Sala Raffaello

« torna al programma
Aine Kerr
manager global journalism partnerships Facebook
Mark Little
giornalista
Alexios Mantzarlis
The Poynter Institute
Craig Silverman
media editor BuzzFeed News
Claire Wardle
First Draft News

Le ‘fake news’ e l’ecosistema della disinformazione: come possono le redazioni lavorare con i social network per aiutare a risolvere questo problema?

Questo panel esplorerà gli attuali dibattiti sul dibattito riguardante le ‘fake news’, esaminando le soluzioni tecniche e a propulsione umana che sono state implementate negli scorsi sei mesi. Cosa funziona? E cosa no? In che modo diverse realtà dovrebbero riflettere su tali questioni nei prossimi tre anni includendo social network, governi, ricercatori, educatori e il pubblico stesso?

Organizzato in collaborazione con First Draft News.