Spirito libero: l’evoluzione della narrazione eno-gastronomica

2017-04-6 17:30:00 2017-04-6 18:45:00 Europe/Rome Spirito libero: l’evoluzione della narrazione eno-gastronomica #ijf17 Da un modello focalizzato sul prodotto in quanto tale, ad una lettura più ampia, con una narrazione che vede il prodotto quale sintesi di un contesto geografico, sociale e culturale. In quest’ottica, la nascita di nuovi attori (food/wine blogger) e nuovi strumenti (social media) ha reso il panorama più sfaccettato. Con alcuni rischi, soprattutto legati alla conoscenza tecnica dei prodotti. Con il concreto rischio di passare dalla verosimiglianza alla post-verità. Proprio in questa prospettiva, il tema del ‘fact checking’ diventa allora elemento non trascurabile anche nella narrazione ... eno-spiritosa. Organizzato e sponsorizzato da Federvini.   Palazzo Sorbello - Perugia

panel discussion | in lingua italiana (senza traduzione)

17:30 - 18:45   giovedì 6/04/2017

Palazzo Sorbello

« torna al programma
Sandro Boscaini
presidente Federvini
Cristiano Carriero
storyteller e content marketer
Federico Quaranta
Decanter Radio 2
Elena Russo
esperta enogastronomica

Da un modello focalizzato sul prodotto in quanto tale, ad una lettura più ampia, con una narrazione che vede il prodotto quale sintesi di un contesto geografico, sociale e culturale.

In quest’ottica, la nascita di nuovi attori (food/wine blogger) e nuovi strumenti (social media) ha reso il panorama più sfaccettato. Con alcuni rischi, soprattutto legati alla conoscenza tecnica dei prodotti. Con il concreto rischio di passare dalla verosimiglianza alla post-verità. Proprio in questa prospettiva, il tema del ‘fact checking’ diventa allora elemento non trascurabile anche nella narrazione ... eno-spiritosa.

Organizzato e sponsorizzato da Federvini.