Italians and the UK. Storie di Italiani nel Regno Unito ieri e oggi

2017-04-6 14:00:00 2017-04-6 15:00:00 Europe/Rome Italians and the UK. Storie di Italiani nel Regno Unito ieri e oggi #ijf17 Le nuove frontiere del reportage: dal libro al web documentary. L'esempio di Italians and the UK. Storie di Italiani nel Regno Unito ieri e oggi (National Geographic Italia, 2016). Italians and the UK è un progetto in collaborazione con National Geographic Italia e con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; consiste in un libro, pubblicato da Peliti Associati, e da un web documentary, a cura dello studio Scomunicare, che ritraggono il ruolo che gli italiani hanno avuto e ancora hanno sul Regno Unito per come lo conosciamo, dal ruolo iconico della Vespa al successo (tutto italiano) del fish and chips, fino ai personaggi più particolari e importanti di arte, finanza e innovazione. Akronos è un laboratorio creativo, il cui obiettivo è di permettere ad arte, educazione e cultura di esprimersi in un ambiente congeniale e dinamico. L’idea dell’Associazione è quella di collaborare con realtà del settore pubblico e del settore privato, dando vita a progetti nel campo educativo, energetico, ambientale e sanitario, con attenzione particolare all’Europa e ai paesi emergenti. Hotel Brufani - Sala Perugino - Perugia

presentazioni | in lingua italiana (senza traduzione)

14:00 - 15:00   giovedì 6/04/2017

Hotel Brufani - Sala Perugino

« torna al programma
Lorenzo Colantoni
giornalista freelance
Riccardo Venturi
fotoreporter

Le nuove frontiere del reportage: dal libro al web documentary. L'esempio di Italians and the UK. Storie di Italiani nel Regno Unito ieri e oggi (National Geographic Italia, 2016).

Italians and the UK è un progetto in collaborazione con National Geographic Italia e con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; consiste in un libro, pubblicato da Peliti Associati, e da un web documentary, a cura dello studio Scomunicare, che ritraggono il ruolo che gli italiani hanno avuto e ancora hanno sul Regno Unito per come lo conosciamo, dal ruolo iconico della Vespa al successo (tutto italiano) del fish and chips, fino ai personaggi più particolari e importanti di arte, finanza e innovazione.

Akronos è un laboratorio creativo, il cui obiettivo è di permettere ad arte, educazione e cultura di esprimersi in un ambiente congeniale e dinamico. L’idea dell’Associazione è quella di collaborare con realtà del settore pubblico e del settore privato, dando vita a progetti nel campo educativo, energetico, ambientale e sanitario, con attenzione particolare all’Europa e ai paesi emergenti.