Scrivere di minori, di violenza e di nuove famiglie

2017-04-5 16:30:00 2017-04-5 17:30:00 Europe/Rome Scrivere di minori, di violenza e di nuove famiglie #ijf17 Identità e orientamento di genere, minori intersessuali e transessuali, gestazione per altri o utero in affitto, adozione omosessuale e stepchild adoption, matrimonio same sex, unioni civili e famiglie omogenitoriali. Il minore nel processo civile e in quello penale, come imputato e persona offesa: fare chiarezza nei termini a tutela dell’interesse superiore del bambino. Memorandum (decalogo?) per la scelta delle notizie e delle modalità della loro diffusione ad uso del giornalista, in prima linea nella protezione delle persone deboli, tra privacy e diritto di cronaca. Organizzato in collaborazione con le Cattedre di “Informatica Giuridica”, “Informatica Giuridica Avanzata” e i Corsi di Perfezionamento in “Investigazioni Digitali” e in “Data Protection” dell’Università degli Studi di Milano (Prof. Giovanni Ziccardi – Prof. Pierluigi Perri). Hotel Brufani - Sala Priori - Perugia

law&order | in lingua italiana (senza traduzione)

16:30 - 17:30   mercoledì 5/04/2017

Hotel Brufani - Sala Priori

« torna al programma
Stefania Stefanelli
Università di Perugia

Identità e orientamento di genere, minori intersessuali e transessuali, gestazione per altri o utero in affitto, adozione omosessuale e stepchild adoption, matrimonio same sex, unioni civili e famiglie omogenitoriali. Il minore nel processo civile e in quello penale, come imputato e persona offesa: fare chiarezza nei termini a tutela dell’interesse superiore del bambino.

Memorandum (decalogo?) per la scelta delle notizie e delle modalità della loro diffusione ad uso del giornalista, in prima linea nella protezione delle persone deboli, tra privacy e diritto di cronaca.

Organizzato in collaborazione con le Cattedre di “Informatica Giuridica”, “Informatica Giuridica Avanzata” e i Corsi di Perfezionamento in “Investigazioni Digitali” e in “Data Protection” dell’Università degli Studi di Milano (Prof. Giovanni Ziccardi – Prof. Pierluigi Perri).