Unitevi a Robb Montgomery per una passeggiata fotografica attraverso Perugia, e scoprite di prima mano come iniziare a usare il vostro smartphone per trovare, catturare e condividere immagini che raccontino una storia. Ci incontreremo (a prescindere dalle condizioni meteorologiche) nell'entrata dell’Hotel Brufani, e dopo aver fatto brevemente il punto della situazione ci avvieremo verso una spedizione fotografica all’alba. Durante lo svolgimento del tour, dimostrazioni spontanee di fronte al gruppo saranno d’aiuto nella condivisione di tecniche e argomenti speciali. Portatevi comode scarpe da passeggio, abiti adatti alle condizioni climatiche e un cellulare con piena carica.

Limitato a 20 persone. Sarà necessario registrarsi in persona con Federica al Press Office del festival all'Hotel Brufani.

Scopo di questa passeggiata fotografica è ottenere un’esperienza di immersione totale che può aiutare i reporter a fare foto e videoclip che possano raccontare una storia. La scelta dell’orario, le 6 di mattina, non è casuale. Durante il periodo del festival infatti, a Perugia alle 6 di mattina mancano circa 40 minuti al sorgere del sole: ci sarà una luce pre-alba in quel momento, e la città apparirà nel suo magico splendore all’apparire della luce. Tenete presente che questa sessione avrà luogo anche in condizioni di tempo avverse; a volte le foto sono persino migliori!

Foto