Beppe Severgnini - Diario sentimentale di un giornalista.

Spettacolo con Serena Del Fiore alla consolle.

Un viaggio ironico, delicato e istruttivo: dalla scuola di Montanelli a via Solferino, dal primo articolo per «La Provincia» di Cremona al «New York Times», dai libri alla radio, dalla televisione all’attuale direzione di «7-Corriere della Sera». Italiani si rimane, il nuovo libro di Beppe Severgnini, arriva finalmente sul palcoscenico. Il racconto non spiega solo le trasformazioni nei media a cavallo tra due secoli: parla del tempo che passa, del legame con la terra e la famiglia, del piacere di insegnare e veder crescere nuovi talenti.

Una narrazione intima, una sorprendente messa in scena musicale. Il racconto e le letture dell’autore saranno infatti accompagnati da una colonna sonora: perché i Talking Heads e Bruce Springsteen, The National e Franco Battiato sono anche occasioni professionali. E hanno riempito la vita di molti.

L’autore – che tra il 2014 e il 2016 ha portato La vita è un viaggio in molti teatri d’Italia – sarà sul palco con Serena Del Fiore, giovanissima artista radiofonica (“conduttrice di sogni in FM”, si è definita). La guiderà, o forse sarà guidato.

Sponsorizzato da Audible.

Foto