Oltreconfine: dalla radio al bar, l’informazione è dal vivo

2017-04-5 21:00:00 2017-04-5 22:30:00 Europe/Rome Oltreconfine: dalla radio al bar, l’informazione è dal vivo #ijf17 Cosa succede quando la superstizione si impossessa di un’intera società? È l’effetto “Fantasmi di fumo”: le credenze irrazionali diventano drammaticamente reali e provocano crisi internazionali, panico sui mercati, conflitti militari. Dai culti dei Caraibi al cuore di tenebra del Congo, dai rituali dei narcos messicani fino alle paure di massa negli Stati Uniti più profondi: “Fantasmi di fumo” è un’ora e mezza di storie su tutto quello che succede al di fuori delle nostre frontiere in compagnia di reporter, fotogiornalisti, ospiti speciali e musica dal vivo. Oltreconfine è il primo liveshow su fatti e storie dall’estero: reporter, fotografi, attori, musicisti, accademici e ospiti speciali si alternano sul palco per esplorare insieme al pubblico gli eventi più importanti che avvengono in giro per il mondo. Racconta Giampaolo Musumeci, voce di Nessun luogo è lontano su Radio24. Una produzione Informant. Teatro della Sapienza - Perugia

a teatro | in lingua italiana (senza traduzione)

21:00 - 22:30   mercoledì 5/04/2017

Teatro della Sapienza

« torna al programma
Giulio Di Feo
Gazzetta dello Sport
Stefano Moriggi
Università di Milano Bicocca
Giampaolo Musumeci
Nessun luogo è lontano Radio 24
Giulia Pompili
Il Foglio
Antonio Talia
Informant
Riccardo Venturi
fotoreporter

Cosa succede quando la superstizione si impossessa di un’intera società? È l’effetto “Fantasmi di fumo”: le credenze irrazionali diventano drammaticamente reali e provocano crisi internazionali, panico sui mercati, conflitti militari.

Dai culti dei Caraibi al cuore di tenebra del Congo, dai rituali dei narcos messicani fino alle paure di massa negli Stati Uniti più profondi: “Fantasmi di fumo” è un’ora e mezza di storie su tutto quello che succede al di fuori delle nostre frontiere in compagnia di reporter, fotogiornalisti, ospiti speciali e musica dal vivo.

Oltreconfine è il primo liveshow su fatti e storie dall’estero: reporter, fotografi, attori, musicisti, accademici e ospiti speciali si alternano sul palco per esplorare insieme al pubblico gli eventi più importanti che avvengono in giro per il mondo.

Racconta Giampaolo Musumeci, voce di Nessun luogo è lontano su Radio24. Una produzione Informant.