Giornalismo come attivismo, esempi dall’Africa

2017-04-7 16:00:00 2017-04-7 17:00:00 Europe/Rome Giornalismo come attivismo, esempi dall’Africa #ijf17 Anche i giornalisti mainstream fanno attivismo. Lo fanno ogniqualvolta toccano argomenti scomodi e impopolari. O quando mettono in pericolo la propria incolumità pur di denunciare regimi, situazioni, personaggi pericolosi. È il caso degli ospiti - africani - di questo panel. Andrew M. Mwenda è un giornalista ugandese noto per le sue critiche feroci agli aiuti occidentali all’Africa. Antoine Kaburahe direttore di Iwacu, uno dei pochi giornali ancora indipendente in Burundi, costretto a lasciare il suo Paese e vivere come esule in Belgio a causa della feroce dittatura di Nkurunziza. Centro Servizi G. Alessi - Perugia

panel discussion | in lingua inglese (senza traduzione)

16:00 - 17:00   venerdì 7/04/2017

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Ismail Einashe
giornalista freelance
Antoine Kaburahe
fondatore e direttore Iwacu
Andrew Mwenda
direttore Independent Publications
Antonella Sinopoli
cofondatrice e direttore Voci Globali

Anche i giornalisti mainstream fanno attivismo. Lo fanno ogniqualvolta toccano argomenti scomodi e impopolari. O quando mettono in pericolo la propria incolumità pur di denunciare regimi, situazioni, personaggi pericolosi.

È il caso degli ospiti - africani - di questo panel.

Andrew M. Mwenda è un giornalista ugandese noto per le sue critiche feroci agli aiuti occidentali all’Africa.

Antoine Kaburahe direttore di Iwacu, uno dei pochi giornali ancora indipendente in Burundi, costretto a lasciare il suo Paese e vivere come esule in Belgio a causa della feroce dittatura di Nkurunziza.