Moderare o non moderare? Regole pratiche per i gestori di siti web per sopravvivere alla community: casi di responsabilità e suggerimenti operativi.

Negli ultimi mesi si è tornato a discutere di un tema noto alla giurisprudenza di merito fin dal 2006 e che ciclicamente viene riproposto. Qual è il ruolo del blogger nel caso di un commento diffamatorio? L'obiettivo dell'intervento è quello di illustrare lo stato dell'arte normativo e giurisprudenziale sul punto cercando di dare dei suggerimenti ed esempi pratici ai gestori dei siti web di informazione per poter evitare di incorrere in responsabilità in caso di commenti diffamatori.

Organizzato in collaborazione con le Cattedre di “Informatica Giuridica”, “Informatica Giuridica Avanzata” e i Corsi di Perfezionamento in “Investigazioni Digitali” e in “Data Protection” dell’Università degli Studi di Milano (Prof. Giovanni Ziccardi – Prof. Pierluigi Perri).

Riconoscimento crediti formativi da parte dell’Ordine dei Giornalisti, prenotazione tramite il sito SIGEF (25 su 50 posti riservati all’Ordine).