Twitter masterclass: strumenti e trucchi per giornalisti

2013-04-27 10:30:00 2013-04-27 11:30:00 Europe/Rome Twitter masterclass: strumenti e trucchi per giornalisti #ijf13 Workshop a cura di Barbara Sgarzi, introduzione di Mario Tedeschini Lalli. Sei un giornalista con un account Twitter, segui molte persone twitti ogni giorno, ma non sai come passare al prossimo livello. Vediamo allora come usare liste, hashtag, come filtrare le fonti: tutti i consigli di cui hai bisogno per raccogliere e vagliare informazioni, o per partecipare e discussioni senza invadere il web con link a tuoi articoli. Evoluzione digitale: guardare oltre l'orizzonte. Nel mondo del giornalismo digitale il "cambiamento" è la nuova routine. Il settore muta in continuazione in tutto il mondo, adattandosi a nuovi strumenti, a nuove piattaforme e nuovi modelli di distribuzione: questa serie di eventi ONA può aiutare la tua redazione a restare al passo con i modelli che cambiano, mantenendo la sua centralità nel mondo digitale. Organizzato in collaborazione con Online News Association Hotel Sangallo - Perugia

ONA

10:30 - 11:30   sabato 27/04/2013

Hotel Sangallo

« torna al programma
Barbara Sgarzi
giornalista e scrittrice

Workshop a cura di Barbara Sgarzi, introduzione di Mario Tedeschini Lalli.

Sei un giornalista con un account Twitter, segui molte persone twitti ogni giorno, ma non sai come passare al prossimo livello. Vediamo allora come usare liste, hashtag, come filtrare le fonti: tutti i consigli di cui hai bisogno per raccogliere e vagliare informazioni, o per partecipare e discussioni senza invadere il web con link a tuoi articoli.

Evoluzione digitale: guardare oltre l'orizzonte. Nel mondo del giornalismo digitale il "cambiamento" è la nuova routine. Il settore muta in continuazione in tutto il mondo, adattandosi a nuovi strumenti, a nuove piattaforme e nuovi modelli di distribuzione: questa serie di eventi ONA può aiutare la tua redazione a restare al passo con i modelli che cambiano, mantenendo la sua centralità nel mondo digitale.

Organizzato in collaborazione con Online News Association