Qual è l'impatto delle tue notizie?

2013-04-27 15:30:00 2013-04-27 16:30:00 Europe/Rome Qual è l'impatto delle tue notizie? #ijf13 Presentazione di Anthony De Rosa, introduzione di Sergio Maistrello. Nelle redazioni i social media sono ormai una presenza indispensabile. Grazie alla portata analitica e alla possibilità di comprendere le condotte degli utenti sui social media e in Rete, determinare l'impatto e il valore sociale di inchieste e servizi non è mai stato così facile o più importante. Vedremo i migliori strumenti e strategie per misurare l'impatto di ogni storia. Evoluzione digitale: guardare oltre l'orizzonte. Nel mondo del giornalismo digitale il "cambiamento" è la nuova routine. Il settore muta in continuazione in tutto il mondo, adattandosi a nuovi strumenti, a nuove piattaforme e nuovi modelli di distribuzione: questa serie di eventi ONA può aiutare la tua redazione a restare al passo con i modelli che cambiano, mantenendo la sua centralità nel mondo digitale. Organizzato in collaborazione con Online News Association Hotel Brufani - Sala Raffaello - Perugia

ONA

15:30 - 16:30   sabato 27/04/2013

Hotel Brufani - Sala Raffaello

« torna al programma
Anthony De Rosa
social media editor Reuters
Sergio Maistrello
giornalista e scrittore

Presentazione di Anthony De Rosa, introduzione di Sergio Maistrello.

Nelle redazioni i social media sono ormai una presenza indispensabile. Grazie alla portata analitica e alla possibilità di comprendere le condotte degli utenti sui social media e in Rete, determinare l'impatto e il valore sociale di inchieste e servizi non è mai stato così facile o più importante. Vedremo i migliori strumenti e strategie per misurare l'impatto di ogni storia.

Evoluzione digitale: guardare oltre l'orizzonte. Nel mondo del giornalismo digitale il "cambiamento" è la nuova routine. Il settore muta in continuazione in tutto il mondo, adattandosi a nuovi strumenti, a nuove piattaforme e nuovi modelli di distribuzione: questa serie di eventi ONA può aiutare la tua redazione a restare al passo con i modelli che cambiano, mantenendo la sua centralità nel mondo digitale.

Organizzato in collaborazione con Online News Association