The Coral Project: lavorare con la community per un giornalismo migliore

2016-04-8 09:30:00 2016-04-8 10:30:00 Europe/Rome The Coral Project: lavorare con la community per un giornalismo migliore #ijf16 Il Coral Project sta creando strumenti open source per editori di qualsiasi grandezza, che aiutino nella costruzione di community migliori attorno alle loro attività giornalistiche. Il progetto inoltre raccoglie, sostiene e condivide buone pratiche, strumenti e studi atti a migliorare le community sul web. Il Coral Project è una collaborazione fra la Mozilla Foundation, The New York Times e The Washington Post, ed è finanziato da una donazione della John S. and James L. Knight Foundation. La sessione fornirà una visione d’insieme delle più recenti app del progetto (che saranno disponibili gratis per ogni editore), prenderà in considerazione cosa è stato appreso durante quasi due anni di discussioni con editori, chiederà ai presenti di parlare delle loro difficoltà nel gestire User Generated Content (UCG), e discuterà la roadmap per i prodotti del progetto. I risultati di questa discussione saranno poi riportati al team del Coral Project e probabilmente influenzeranno le prossime decisioni sui prodotti. I due speaker della sessione, Greg and Marc, sono membri del team del Coral Project. Palazzo Sorbello - Perugia

presentazioni | in lingua inglese (senza traduzione)

09:30 - 10:30   venerdì 8/04/2016

Palazzo Sorbello

« torna al programma
Greg Barber
The Washington Post
Marc Lavallee
The New York Times

Il Coral Project sta creando strumenti open source per editori di qualsiasi grandezza, che aiutino nella costruzione di community migliori attorno alle loro attività giornalistiche. Il progetto inoltre raccoglie, sostiene e condivide buone pratiche, strumenti e studi atti a migliorare le community sul web. Il Coral Project è una collaborazione fra la Mozilla Foundation, The New York Times e The Washington Post, ed è finanziato da una donazione della John S. and James L. Knight Foundation.

La sessione fornirà una visione d’insieme delle più recenti app del progetto (che saranno disponibili gratis per ogni editore), prenderà in considerazione cosa è stato appreso durante quasi due anni di discussioni con editori, chiederà ai presenti di parlare delle loro difficoltà nel gestire User Generated Content (UCG), e discuterà la roadmap per i prodotti del progetto. I risultati di questa discussione saranno poi riportati al team del Coral Project e probabilmente influenzeranno le prossime decisioni sui prodotti. I due speaker della sessione, Greg and Marc, sono membri del team del Coral Project.