#ijf23 Tutto quello che devi sapere

Scorso serale di Piazza IV novembre, a Perugia, con passanti e persone in fila fuori da Palazzo dei Priori

Ecco tutto quello che devi sapere se parteciperai di persona oppure online alla XVII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, a Perugia dal 19 al 23 aprile 2023.

INGRESSO LIBERO 

Anche in questa edizione l'accesso agli eventi del Festival Internazionale del Giornalismo sarà totalmente gratuito. L’accesso sarà libero per chiunque in ogni evento, fino a esaurimento posti.

WELCOME POINT

Cerchi informazioni o una brochure? Il Welcome Point è disponibile all'Hotel Brufani, presso la Sala Oderisi - dalle 9 alle 19, per tutti i giorni della manifestazione.

IL PROGRAMMA

Puoi esplorare e conoscere il programma di #ijf23 sul sito, scegliendo come criteri di navigazione giorno, sala o categoria, aggiungendo poi gli eventi che ti interessano al calendario del tuo cellulare o computer. Oppure puoi sfogliare e scaricare la brochure online.

OFF-PROGRAMME

Le occasioni per incontrarsi e conoscersi, fare networking e parlare di lavoro sono visionabili nella sezione "Off Programme". Questa parte del programma continuerà a essere aggiornata fino al giorno prima dell'inizio del Festival. L'intento è quello di indicare al pubblico e agli speaker cosa succede fuori dagli eventi, fornendo a chi organizza questi incontri un modo per comunicare con la comunità del Festival.

GLI SPEAKER

Vuoi sapere chi sono gli oltre 500 speaker? Nella scheda di ogni speaker trovi una breve biografia e gli eventi a cui parteciperà.

LA TRADUZIONE SIMULTANEA

A partire da questa edizione, in tutte le sale sarà previsto per gli eventi un servizio di traduzione automatica in tempo reale degli eventi (AI-generated real-time translation). Si tratta di W-AIspeech, realizzato dal Festival Internazionale del Giornalismo in collaborazione con WILDOO.AI. Rispetto alle edizioni passate, sarà ora possibile seguire qualunque evento in programma, anche se non si condivide la lingua degli speaker. Tutto quello che serve è un cellulare, e delle cuffie. W-AIspeech infatti richiede solo di collegarsi a un hotspot wifi dedicato, presente in ogni sala seguendo questi due passaggi:

1) connettersi alla rete wifi (senza password) translation#ijf23 presente in ogni sala
2) inquadrare il QR code sulla brochure del programma disponibile durante il Festival, o che sarà proiettato a inizio evento, e seguire il link che compare. In alternativa, se non si riesce ad usare il QR code, si può aprire un browser Chrome o Safari e digitare la url http://wai.ijf

In alcuni casi potrà essere necessario attendere alcuni secondo prima che inizi la traduzione dell’intervento, ovviamente la traduzione potrebbe non essere precisissima (questo succede anche con la traduzione “umana”) ma comunque restituirà il senso del discorso.

EVENTI IN LIVE STREAMING

Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta sul sito, nella scheda di ogni evento in programma e di ogni speaker partecipante. Potrai seguire le dirette anche sul nostro canale YouTube e sulla piattaforma video di ijf. Tutti gli eventi saranno poi disponibili on demand.

I LUOGHI DEL FESTIVAL