Free press periodica: sistema in crisi o strada per il futuro?

2012-04-25 15:30:00 2012-04-25 17:00:00 Europe/Rome Free press periodica: sistema in crisi o strada per il futuro? #ijf12 Free press periodica: sistema in crisi o strada per il futuro? Un workshop per analizzare la situazione della free press periodica in Italia. Un momento di confronto tra alcune delle principali testate free press italiane, attraverso la voce dei rispettivi direttori o editori. Un momento di scambio tra esperienze e valutazioni sulla stampa periodica a diffusione gratuita. Sullo sfondo, domande chiave in cerca di risposta: in tempi di crisi è questa una forma di editoria e di giornalismo ancora sostenibile, sviluppabile per il futuro, oppure è un sistema che sta per essere travolta dalla congiuntura economica? Le aziende investono ancora sulla carta o continuano a migrare sul web? La possibilità di customizzare un prodotto rispetto al territorio, al target e al circuito di distribuzione quali vantaggi e svantaggi comporta in termini commerciali da un lato e di credibilità giornalistica dall'altro? I workshop sono ad ingresso libero, a numero chiuso e su prenotazione. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 marzo 2012. Hotel Sangallo - Perugia

workshop

15:30 - 17:00   mercoledì 25/04/2012

Hotel Sangallo

« torna al programma
Stefano Ampollini
fondatore WU magazine
Riccardo De Gennaro
fondatore il Reportage
Giorgio Govi
direttore 2night Magazine
Matteo Grandi
direttore Piacere Magazine
Daniele Quinzi
direttore Pocket

Free press periodica: sistema in crisi o strada per il futuro?

Un workshop per analizzare la situazione della free press periodica in Italia. Un momento di confronto tra alcune delle principali testate free press italiane, attraverso la voce dei rispettivi direttori o editori. Un momento di scambio tra esperienze e valutazioni sulla stampa periodica a diffusione gratuita. Sullo sfondo, domande chiave in cerca di risposta: in tempi di crisi è questa una forma di editoria e di giornalismo ancora sostenibile, sviluppabile per il futuro, oppure è un sistema che sta per essere travolta dalla congiuntura economica? Le aziende investono ancora sulla carta o continuano a migrare sul web? La possibilità di customizzare un prodotto rispetto al territorio, al target e al circuito di distribuzione quali vantaggi e svantaggi comporta in termini commerciali da un lato e di credibilità giornalistica dall'altro?

I workshop sono ad ingresso libero, a numero chiuso e su prenotazione. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 marzo 2012.



Il workshop è a numero chiuso, per partecipare compila i campi sottostanti.

Disponibilità: -1 posti liberi su 80

Non è più possibile iscriversi al workshop. I posti disponibili sono esauriti.