IPhonografia e notizie: Instagram (e gli altri)

2012-04-28 14:00:00 2012-04-28 15:00:00 Europe/Rome IPhonografia e notizie: Instagram (e gli altri) #ijf12 IPhonografia e notizie: Instagram (e gli altri) Fare reportage sta diventando sempre più visivo. Instagram, con oltre quindici milioni di membri, si sta diffondendo sia negli organi di stampa per arricchire la copertura degli eventi sia nel citizen journalism. È dunque importante capire come usare Instagram al meglio. Il Workshop tratterà la creazione e la rapida diffusione Instagram, l'uso dei filtri, la pubblicazione e la condivisione di contenuti, l'uso degli hashtag e dei feed Rss, le principali community (come Instameet e Instawalk), il racconto di storie attraverso Instagram, l'uso di Foursquare, le principali app e add-on (come Followgram, Webstragram, Instamap, Instalook). Sarà dato uno sguardo anche alle alternative come Lightbox, PicPiz, Vignette, Mytubo, in attesa della versione per Android. I workshop sono ad ingresso libero, a numero chiuso e su prenotazione. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 marzo 2012. Hotel Sangallo - Perugia

workshop

14:00 - 15:00   sabato 28/04/2012

Hotel Sangallo

« torna al programma
Federico Guerrini
giornalista e scrittore

IPhonografia e notizie: Instagram (e gli altri)

Fare reportage sta diventando sempre più visivo. Instagram, con oltre quindici milioni di membri, si sta diffondendo sia negli organi di stampa per arricchire la copertura degli eventi sia nel citizen journalism. È dunque importante capire come usare Instagram al meglio.

Il Workshop tratterà la creazione e la rapida diffusione Instagram, l'uso dei filtri, la pubblicazione e la condivisione di contenuti, l'uso degli hashtag e dei feed Rss, le principali community (come Instameet e Instawalk), il racconto di storie attraverso Instagram, l'uso di Foursquare, le principali app e add-on (come Followgram, Webstragram, Instamap, Instalook). Sarà dato uno sguardo anche alle alternative come Lightbox, PicPiz, Vignette, Mytubo, in attesa della versione per Android.

I workshop sono ad ingresso libero, a numero chiuso e su prenotazione. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 marzo 2012.



Il workshop è a numero chiuso, per partecipare compila i campi sottostanti.

Disponibilità: 0 posti liberi su 80

Non è più possibile iscriversi al workshop. I posti disponibili sono esauriti.