Curare le notizie in tempo reale

2012-04-28 18:00:00 2012-04-28 19:30:00 Europe/Rome Curare le notizie in tempo reale #ijf12 Curare le notizie in tempo reale Quali sono i passi, le migliori pratiche e gli strumenti per curare un newsradar in tempo reale su uno specifico argomento? Come, con l'aiuto di strumenti per il news discovery, l'aggregazione e il filtraggio si possono editare e pubblicare canali di news che presentano e organizzano le notizie più interessanti e difficili da trovare su uno specifico argomento. Vedremo come identificare un possibile argomento di nicchia, come identificare fonti di rilievo e aggregarle, come trovare contenuti, come selezionare notizie e storie rilevanti, come titolare, come editare e lavorare sulle descrizioni e i credit, come condividere e distribuire il newsradar. Vedremo esempi di newsradar commerciali e possibili opportunità di guadagno, oltre a fornire indicazioni per chi vorrà approfondire l'argomento. Ai partecipanti è richiesta la lettura preliminare di questo articolo e la conoscenza di RSS feed, Twitter, blog e social media. Organizzato in collaborazione con Robin Good University - POP Campus I workshop sono ad ingresso libero, a numero chiuso e su prenotazione. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 marzo 2012. Hotel Sangallo - Perugia

workshop

18:00 - 19:30   sabato 28/04/2012

Hotel Sangallo

« torna al programma

Curare le notizie in tempo reale

Quali sono i passi, le migliori pratiche e gli strumenti per curare un newsradar in tempo reale su uno specifico argomento?

Come, con l'aiuto di strumenti per il news discovery, l'aggregazione e il filtraggio si possono editare e pubblicare canali di news che presentano e organizzano le notizie più interessanti e difficili da trovare su uno specifico argomento. Vedremo come identificare un possibile argomento di nicchia, come identificare fonti di rilievo e aggregarle, come trovare contenuti, come selezionare notizie e storie rilevanti, come titolare, come editare e lavorare sulle descrizioni e i credit, come condividere e distribuire il newsradar. Vedremo esempi di newsradar commerciali e possibili opportunità di guadagno, oltre a fornire indicazioni per chi vorrà approfondire l'argomento.

Ai partecipanti è richiesta la lettura preliminare di questo articolo e la conoscenza di RSS feed, Twitter, blog e social media.

Organizzato in collaborazione con Robin Good University - POP Campus

I workshop sono ad ingresso libero, a numero chiuso e su prenotazione. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 marzo 2012.



Il workshop è a numero chiuso, per partecipare compila i campi sottostanti.

Disponibilità: 1 posti liberi su 80

Per iscriverti devi essere registrato al sito.
Se sei già registrato, effettua qui il login:
Email   password    

Se non sei registrato, iscriviti ora!