Da grande voglio fare il freelance

2014-05-3 11:30:00 2014-05-3 13:00:00 Europe/Rome Da grande voglio fare il freelance #ijf14 In un mondo alla vana ricerca di valori costanti, fissi ed immutabili, la libera professione può essere una scelta ed un’avventura. Non sempre. Ma vivere al di fuori degli schemi e della copertura di una testata non è semplice. Il freelance è molto spesso un imprenditore con l’unico obiettivo di realizzare la passione della sua vita: il giornalismo sul campo. Ma anche quello di confrontarsi in prima persona, mettersi in gioco e dare una svolta identitariamente autonoma al proprio percorso professionale. Ci sono giornalisti freelance che sono da anni inviati di cronaca o sul teatro di guerra ed altri,  più o meno giovani, che intraprendono percorsi nuovi o “alternativi”, con lo stesso coraggio e passione. Racconteremo alcune di queste storie, i percorsi seguiti ed i progetti immaginati e realizzati, in un dialogo aperto ed interattivo. Centro Servizi G. Alessi - Perugia

panel discussion

11:30 - 13:00   sabato 3/05/2014

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Alessandro Accorsi
J-School City University London
Valerio Bassan
VICE News Italia
Fausto Biloslavo
Il Giornale
Lou Del Bello
SciDev.Net
Barbara Schiavulli
giornalista e scrittrice

In un mondo alla vana ricerca di valori costanti, fissi ed immutabili, la libera professione può essere una scelta ed un’avventura. Non sempre. Ma vivere al di fuori degli schemi e della copertura di una testata non è semplice. Il freelance è molto spesso un imprenditore con l’unico obiettivo di realizzare la passione della sua vita: il giornalismo sul campo. Ma anche quello di confrontarsi in prima persona, mettersi in gioco e dare una svolta identitariamente autonoma al proprio percorso professionale. Ci sono giornalisti freelance che sono da anni inviati di cronaca o sul teatro di guerra ed altri,  più o meno giovani, che intraprendono percorsi nuovi o “alternativi”, con lo stesso coraggio e passione.

Racconteremo alcune di queste storie, i percorsi seguiti ed i progetti immaginati e realizzati, in un dialogo aperto ed interattivo.