Nel corso dell’ultimo anno, un numero record di governi hanno bloccato l’accesso ad internet e disattivato i servizi di social media per controllare il flusso delle informazioni durante eventi di rilevanza politica, emergenze nazionali e persino elezioni.

Questi oscuramenti di Internet rappresentano sfide uniche per i giornalisti. Come si può coprire una regione o una nazione, quando non è possibile contattare chi ci vive? Come puoi rappresentare in maniera corretta le comunità che sono state tagliate fuori, e soprattutto, come puoi far uscire le notizie se tu stesso sei nel pieno del blocco?

Unisciti al team di scienziati forensi e ai giornalisti specializzati in oscuramento di internet dei Turkey Blocks che affrontano la questione, per esplorare l’impatto della censura di massa online e di una nuova legislazione che prevede un “pulsante di spegnimento” per internet, che minaccia di isolare comunità vulnerabili e di introdurre restrizioni senza precedenti alla libertà dei media in Europa.