La diffusione delle informazioni via social network ha aggiunto nuove sfide alla professione giornalistica. Per ora, ci sono pochi strumenti davvero “fatti per il giornalismo” e che sostengano la verifica collaborativa. Ecco perché, sulla base di numerose discussioni con i giornalisti e dei risultati del progetto di ricerca europeo REVEAL, Deutsche Welle e Athens Technology Centre hanno unito le forze per sviluppare Truly Media, un tool collaborativo per la verifica UGC (User-Generated Content).

Questa sessione discute gli aspetti della verifica UGC e si concentra sulla dimostrazione di Truly Media. Spiegheremo il concetto che sta dietro Truly Media: come aiuta il vostro attuale flusso di lavoro? Come è possibile per i giornalisti organizzare l’UGC? Come fa la piattaforma ad aiutare la verifica? Date un’occhiata voi stessi e – se volete – iscrivetevi per diventare un beta tester.

A causa di problemi tecnici il workshop non verrà trasmesso in streaming, ma sarà disponibile on demand nelle ore successive.

Nota: Truly Media sta ricevendo finanziamenti dal Google DNI.