Le sfide di raccontare storie "dimenticate" dal Sud del mondo

2018-04-13 17:00:00 2018-04-13 18:00:00 Europe/Rome Le sfide di raccontare storie "dimenticate" dal Sud del mondo #ijf18 Mentre i reportage di guerra, la lotta contro i regimi autoritari e la censura hanno giustamente conquistato l'attenzione del pubblico e delle redazioni, molte storie importanti del Sud del mondo passano inosservate. Per contrastare questa tendenza, dall'India il giornalista di Mumbai Vishal Manve e il fixer Rajesh Prabhakar hanno costruito una piattaforma, South Asia News Network, per raccontare la più grande baraccopoli dell continente, Dharavi, sulla quale sono stati commissionati articoli da testate come Roads & Kingdoms, Vice India e Splice News Room. Dopo il lancio della piattaforma nel gennaio 2018, il team responsabile progetta di costruire una rete di collaboratori che percorrano l'Asia Meridionale alla ricerca di storie inedite e per raccontare le regioni più povere, concentrandosi su questioni di genere, migrazioni e cambiamenti sociali. Hotel Brufani - Sala Priori - Perugia

presentazioni | in lingua inglese (senza traduzione)

17:00 - 18:00   venerdì 13/04/2018

Hotel Brufani - Sala Priori

« torna al programma
Vishal Manve
Agence France Presse

Mentre i reportage di guerra, la lotta contro i regimi autoritari e la censura hanno giustamente conquistato l'attenzione del pubblico e delle redazioni, molte storie importanti del Sud del mondo passano inosservate. Per contrastare questa tendenza, dall'India il giornalista di Mumbai Vishal Manve e il fixer Rajesh Prabhakar hanno costruito una piattaforma, South Asia News Network, per raccontare la più grande baraccopoli dell continente, Dharavi, sulla quale sono stati commissionati articoli da testate come Roads & Kingdoms, Vice India e Splice News Room.

Dopo il lancio della piattaforma nel gennaio 2018, il team responsabile progetta di costruire una rete di collaboratori che percorrano l'Asia Meridionale alla ricerca di storie inedite e per raccontare le regioni più povere, concentrandosi su questioni di genere, migrazioni e cambiamenti sociali.










Fotografie