Fake news: stiamo solo peggiorando le cose

2018-04-13 14:00:00 2018-04-13 15:00:00 Europe/Rome Fake news: stiamo solo peggiorando le cose #ijf18 Tutti i nostri sforzi per occuparsi di fake news creano problemi peggiori di quelli che stiamo presumendo di risolvere? Qualcuno di questi approcci funzionerà? In questo talk, Shane Greenup sosterrà che tutte le soluzioni popolari perseguite sono, nel migliore dei casi, dei rattoppi o, nel peggiore dei casi, incredibilmente controproducenti e pericolose per la società. Fortunatamente, prendendo gli aspetti migliori di ciascun approccio, è possibile costruire una soluzione che funzioni sulla corretta scala (globale), agisca sugli obiettivi giusti (le persone, non il contenuto) e, in definitiva, ci dia una società più resistente che mai alle fake news. Palazzo Sorbello - Perugia

disinformazione | in lingua inglese (senza traduzione)

14:00 - 15:00   venerdì 13/04/2018

Palazzo Sorbello

« torna al programma
Shane Greenup
fondatore Rbutr
Anna Masera
garante del lettore La Stampa

Tutti i nostri sforzi per occuparsi di fake news creano problemi peggiori di quelli che stiamo presumendo di risolvere? Qualcuno di questi approcci funzionerà?

In questo talk, Shane Greenup sosterrà che tutte le soluzioni popolari perseguite sono, nel migliore dei casi, dei rattoppi o, nel peggiore dei casi, incredibilmente controproducenti e pericolose per la società. Fortunatamente, prendendo gli aspetti migliori di ciascun approccio, è possibile costruire una soluzione che funzioni sulla corretta scala (globale), agisca sugli obiettivi giusti (le persone, non il contenuto) e, in definitiva, ci dia una società più resistente che mai alle fake news.










Fotografie