Costruire una strategia digitale vincente

2018-04-14 14:00:00 2018-04-14 15:00:00 Europe/Rome Costruire una strategia digitale vincente #ijf18 "I veri giornalisti non hanno bisogno di metriche". Così recita una cartolina ironica realizzata dalla società Edenspiekermann. La frase, tuttavia, riflette un aspetto vero: nonostante gli anni di cambiamenti digitali e innovazione, c'è ancora un limitato utilizzo di metriche alla base del processo editoriale.  Molte redazioni continuano a utilizzare le metriche per il marketing, e non per la linea editoriale. Altre volte, invece, le redazioni si cullano su grandi numeri aggregati che potrebbero far pensare a un successo, ma cosa significano davvero e qual è la loro importanza effettiva? Questo workshop evidenzierà le metriche migliori da osservare e come possono essere implementate per la costruzione di un'efficace strategia digitale. Hotel Brufani - Sala Perugino - Perugia

workshop | in lingua inglese (senza traduzione)

14:00 - 15:00   sabato 14/04/2018

Hotel Brufani - Sala Perugino

« torna al programma
Esra Dogramaci
senior digital editor Deutsche Welle

"I veri giornalisti non hanno bisogno di metriche". Così recita una cartolina ironica realizzata dalla società Edenspiekermann. La frase, tuttavia, riflette un aspetto vero: nonostante gli anni di cambiamenti digitali e innovazione, c'è ancora un limitato utilizzo di metriche alla base del processo editoriale.

 Molte redazioni continuano a utilizzare le metriche per il marketing, e non per la linea editoriale. Altre volte, invece, le redazioni si cullano su grandi numeri aggregati che potrebbero far pensare a un successo, ma cosa significano davvero e qual è la loro importanza effettiva? Questo workshop evidenzierà le metriche migliori da osservare e come possono essere implementate per la costruzione di un'efficace strategia digitale.










Fotografie