I passaggi che ho imparato a non saltare mai in 15 anni di progettazione di siti per le testate del Gruppo Editoriale l'Espresso (dove sono responsabile dell'area di Architettura dell'Informazione e User Experience Design)

Argomenti trattati: Come passare dall'idea al progetto: la lista dei bisogni degli utenti e la definizione delle funzioni narrative e strutturali. Come progettare qualcosa che sia realizzabile rapidamente: la definizione delle classi di contenuti, della struttura dei contenuti, dell'alberatura. Come progettare il modo in cui i contenuti appaiono: le mappe funzionali, i wireframes, i moke up grafici.

Destinatari del corso: Giornalisti e comunicatori in genere che vogliono affrontare in maniera più consapevole la comunicazione in rete, manager che vogliono smetterla di farsi fregare quando chiedono il preventivo per un sito, studenti di comunicazione (e giornalismo).

Nota importante: per frequentare il seminario non servono competenze tecniche, basta un buon caffè.

Riconoscimento crediti formativi da parte dell’Ordine dei Giornalisti, prenotazione tramite https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/ (40 su 90 posti riservati all'Ordine) - crediti 2.