Contest & Grant

2013-04-24 15:00:00 2013-04-24 16:30:00 Europe/Rome Contest & Grant #ijf18 Sempre meno risorse nei media tradizionali per inchieste documentate, frutto di ricerca, lavoro sui dati e metodo condiviso. Possiamo allora immaginare un modello economico alternativo per finanziare un' informazione civica di qualità? Fondazione Ahref ci prova con il progetto Small, Medium & Grant, una nuova piattaforma per premiare la creatività e sostenere la produzione e condivisione di informazione intesa come bene pubblico. A Perugia Fondazione Ahref ragiona di informazione, innovazione di modelli no profit, lavoro culturale e civismo insieme a Unipolis e al bando Culturability di cui è partner. Verranno inoltre presentate in anteprima le inchieste finanziate da Ahref con un bando pilota: Cittadini Reattivi, Giornalisti Minacciati e Dump it. Tre inchieste multimediali che integrano giornalismo dei dati, mappe interattive, e collaborazione con i cittadini e il territorio. Organizzato in collaborazione con Fondazione Ahref Centro Servizi G. Alessi - Perugia

panel discussion

15:00 - 16:30   mercoledì 24/04/2013

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Jacopo Barigazzi
giornalista
Luca De Biase
Il Sole 24 Ore
Walter Dondi
Fondazione Unipolis

Sempre meno risorse nei media tradizionali per inchieste documentate, frutto di ricerca, lavoro sui dati e metodo condiviso. Possiamo allora immaginare un modello economico alternativo per finanziare un' informazione civica di qualità?

Fondazione Ahref ci prova con il progetto Small, Medium & Grant, una nuova piattaforma per premiare la creatività e sostenere la produzione e condivisione di informazione intesa come bene pubblico. A Perugia Fondazione Ahref ragiona di informazione, innovazione di modelli no profit, lavoro culturale e civismo insieme a Unipolis e al bando Culturability di cui è partner.

Verranno inoltre presentate in anteprima le inchieste finanziate da Ahref con un bando pilota: Cittadini Reattivi, Giornalisti Minacciati e Dump it. Tre inchieste multimediali che integrano giornalismo dei dati, mappe interattive, e collaborazione con i cittadini e il territorio.

Organizzato in collaborazione con Fondazione Ahref