2019-04-5 15:00:00 2019-04-5 16:00:00 Europe/Rome La "storia" è l'atomo del giornalismo, oppure è una sirena seducente che ci porta a favorire il dramma e l'engagement alla verità? Lo scandalo Claas Relotius al Der Spiegel - che rivela le falsificazioni di una stella del giornalismo - ci costringe a chiederci se una storia è una necessità o una fonte corruzione e se i giornalisti e il pubblico sono diventati dipendenti dalla narrativa. Il panel prenderà come punto di partenza l'articolo di Jeff Jarvis The Spiegel scandal and the seduction of storytelling, pubblicato su Medium il 24 dicembre 2018. Sala Brugnoli, Palazzo Cesaroni - Perugia

La "storia" è l'atomo del giornalismo, oppure è una sirena seducente che ci porta a favorire il dramma e l'engagement alla verità? Lo scandalo Claas Relotius al Der Spiegel - che rivela le falsificazioni di una stella del giornalismo - ci costringe a chiederci se una storia è una necessità o una fonte corruzione e se i giornalisti e il pubblico sono diventati dipendenti dalla narrativa.

Il panel prenderà come punto di partenza l'articolo di Jeff Jarvis The Spiegel scandal and the seduction of storytelling, pubblicato su Medium il 24 dicembre 2018.