Beabee è un progetto collaborativo di software e comunità open source e privacy-first. Vogliamo riunire le compagnie che condividono il nostro obiettivo: permettere al maggior numero di persone in tutta Europa di avviare e gestire redazioni locali, indipendenti, centrate sulla comunità e finanziate dai sostenitori, portando più diversità negli ecosistemi informativi locali.

La necessità di un cambio di passo nelle strategie di engagement e di sostenibilità economica è diventata ancora più evidente durante la pandemia, periodo che ha visto le entrate pubblicitarie crollare ulteriormente. Il team di beabee vuole liberare il potenziale inespresso da imprenditori in tutta Europa per riempire questo vuoto con informazioni affidabili, create con e a partire dalle comunità.

Gli speaker dei partner del progetto, CORRECTIV, TBIJ e The Bristol Cable discuteranno di come i media indipendenti possono rimodellare il nostro ecosistema informativo, di come si sono uniti per costruire il software beabee e di come sia possibile entrare a far parte del progetto.

In collaborazione con CORRECTIV.

Foto