Le cliniche sulla sicurezza per i giornalisti indipendenti saranno disponibili giovedì 7 e venerdì 8 aprile.

Organizzato da ACOS Alliance e dalle assocazioni partner, le cliniche forniranno un'opportunità unica a giornalisti indipendenti, fotografi e registi che desiderano un incontro a tu per tu con uno specialista del settore.

Le sessioni da 50 minuti potranno riguardare: sicurezza fisica e valutazione del rischio, sicurezza digitale e sorveglianza, molestie online, sicurezza legale e preparazione, sicurezza psicologica e gestione dei traumi.

Ogni clinica è confidenziale e adattata alle esigenze individuali di chi partecipa. Sono particolarmente utili per i giornalisti che stanno cercando un orientamento o dei consigli su un problema specifico, un incarico, una storia o una situazione.

Si consiglia di fare domanda in anticipo. Ogni partecipante sarà abbinato a un consulente adatto in base alle informazioni fornite nella domanda di iscrizione. La maggior parte delle cliniche sarà condotta in inglese, con una disponibilità limitata in lingua spagnola e francese. La data e la fascia oraria saranno assegnate al momento della selezione.

Per iscriverti compila questo form 

In collaborazione con ACOS Alliance in partnership con Committee to Protect Journalists, Freedom of the Press Foundation, Frontline Freelance Register, International Women's Media Foundation, IREX, Media Defence, The New York Times, PEN America e Rory Peck Trust.