Condividi il Talento: il contest di @TIM_official, in palio 13.000 dollari

Dappertutto, e in qualsiasi momento, chiunque può documentare un evento così per come lo vede coi propri occhi, e condividerlo coi propri amici, i propri follower, il mondo intero: una potenza comunicativa enorme amplificata dalla diffusa disponibilità degli strumenti tecnologici e delle reti oggi a disposizione.

E tra le cose che possiamo documentare c’è anche il Talento, quell’energia che muove il mondo e che possiamo ritrovare nelle piccole grandi cose che ci circondano.

È la sfida che TIM, sponsor del Festival Internazionale del Giornalismo, lancia alla rete: documentare il talento attraverso una fotografia o un video, e partecipare a un concorso che mette in palio un montepremi di 13.000 dollari.

Si tratta di interpretare, senza alcun limite - se non quello della lunghezza, due minuti al massimo per i video - il concetto di "talento". Artisti di strada, artigiani, sportivi, studenti: un soggetto che riesca a narrare al meglio il talento che anima il mondo. Uno smartphone, un tablet, e un'idea: basta caricare il proprio progetto qui su Zooppa e accettare Termini e Condizioni d'uso, garantendo l'invio di materiale completamente originale - per questo, in fase di upload, sarà necessario compilare questi documenti (Attestazione Copyright e Liberatoria soggetti ripresi/fotografati) e inviarli a zooppa.ita@zooppa.com.

I vincitori, scelti da una giuria composta da Marco Patuano (A.D. Telecom Italia), Carlotta Ventura (Group SVP di Telecom Italia), Stella Romagnoli (Responsabile Consumer Communication di telecom Italia), Chris Potter (Direttore del Festival Internazionale del Giornalismo) e Mauro Mortaroli (Presidente e direttore creativo di Mortaroli&Friends) si aggiudicheranno un montepremi diviso fra:

Premi al video
1° premio 5.000$
2° premio 2.500$
3° premio 1.000$

Premi alle fotografie
1° premio 3.000$
2° premio 1.000$
3° premio 500$

La premiazione si terrà ovviamente durante l'edizione 2013 del Festival Internazionale del Giornalismo, a Perugia.