Cristina Scocchia

CEO L'Oréal Italia

Cristina Scocchia è Amministratore Delegato di L’Oréal Italia dal 1° gennaio 2014.

Forte di una rapida e consolidata carriera di matrice internazionale, Cristina Scocchia proviene da Procter&Gamble dove dal 1997 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità su mercati maturi ed emergenti fino a divenire leader delle Cosmetics International Operations con la supervisione, nelle marche di sua competenza, di oltre 70 paesi del mondo.

Laureata con il massimo dei voti in Economia e Commercio alla Bocconi, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale presso l’Università di Torino.

Quarantuno anni, sposata e mamma di un figlio di 6 anni, è da sempre attiva nel settore della filantropia e crede fortemente nell’impegno sociale quotidiano. Partecipa attivamente come relatore a seminari e conferenze su tematiche relative allo sviluppo aziendale, alla leadership, alla diversity e alla sostenibilità.

Dal 2014 è Vice Presidente di Cosmetica Italia (organizzazione confindustriale delle aziende cosmetiche) e di Centromarca (associazione italiana dell’industria di marca), membro della Giunta di Assolombarda e Presidente della Sezione Cosmetica. È inoltre membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Industriale di Torino, di Federchimica, dell’UPA e di Indicod-ECR nonché membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria e del Consiglio d’indirizzo della Fondazione Sodalitas.

read more