Un festival più aperto e ricco grazie alle vostre idee #ijf18

11 gennaio 2018 english version

Vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone e le istituzioni che hanno partecipato alla nostra call "YouFestival, le tue idee per #ijf18", che si è chiusa il 31 dicembre.

Queste proposte, queste idee rendono il festival più ricco, più autentico, più plurale. È una opportunità per noi per scoprire talenti, valutare idee e speaker diversi e coinvolgere nel festival nuove energie. È un modo per allargare sempre di più le nostre prospettive e arricchirci di punti di vista differenti.

La vostra partecipazione e la voglia di condividere saperi e conoscenze è anche il segno evidente (e commovente) di una grande generosità.

Abbiamo ricevuto tantissime proposte. Purtroppo, come ogni anno, possiamo accettarne solo una parte. I criteri di valutazione si basano sulla potenzialità della proposta di arricchire il programma in termini di contenuti, per qualità e per originalità, e soprattutto avendo come obiettivo quello di dare sempre più spazio a talenti giovani e meno conosciuti.

Per l’edizione 2018 abbiamo ricevuto un totale di 275 proposte, 159 dall’Italia, 116 dall’estero. Le proposte sono arrivate da 36 differenti paesi (come potete vedere nella mappa in alto). La maggior parte da: Italia, Regno Unito (20), Stati Uniti (19), Germania (16), Francia (6), Belgio (5), Australia e Canada (4 ciascuno).

Il festival, lo ricordiamo, è aperto a tutti, gratuito e non è necessario registrarsi per partecipare. Gli eventi potranno essere seguiti anche in diretta streaming e tutti i video saranno poi disponibili on-demand.