#SocialRadio: il web, gli smartphone e il futuro dell'informazione radiofonica

2016-04-10 11:30:00 2016-04-10 13:00:00 Europe/Rome #SocialRadio: il web, gli smartphone e il futuro dell'informazione radiofonica #ijf16 Dall’interazione in diretta su temi leggeri e di attualità alle testimonianze in diretta dei cittadini in condizioni di emergenza. In che modo le radio italiane stanno cogliendo le opportunità dei social network per coinvolgere gli ascoltatori nella creazione di contenuto? Altro vantaggio delle tecnologie web e mobile è permettere a tutti di produrre contenuti audio e distribuirli alle community più interessate. Qual è e come evolverà il ruolo delle web radio e dei podcast all’interno del panorama informativo italiano? Se ne parlerà attraverso i dati del Social Radio Lab e, soprattutto, con le esperienze di chi questa evoluzione la vive tutti i giorni: giornalisti e speaker di radio in FM e web radio. Organizzato in collaborazione con Social Radio Lab e Spreaker. Sala del Dottorato - Perugia

panel discussion | in lingua italiana (senza traduzione)

11:30 - 13:00   domenica 10/04/2016

Sala del Dottorato

« torna al programma
Stefano Chiarazzo
fondatore e direttore Social Radio Lab
Sara Zambotti
Caterpillar Radio 2

Dall’interazione in diretta su temi leggeri e di attualità alle testimonianze in diretta dei cittadini in condizioni di emergenza. In che modo le radio italiane stanno cogliendo le opportunità dei social network per coinvolgere gli ascoltatori nella creazione di contenuto?

Altro vantaggio delle tecnologie web e mobile è permettere a tutti di produrre contenuti audio e distribuirli alle community più interessate. Qual è e come evolverà il ruolo delle web radio e dei podcast all’interno del panorama informativo italiano?

Se ne parlerà attraverso i dati del Social Radio Lab e, soprattutto, con le esperienze di chi questa evoluzione la vive tutti i giorni: giornalisti e speaker di radio in FM e web radio.

Organizzato in collaborazione con Social Radio Lab e Spreaker.