Arte al buio

2018-04-15 17:00:00 2018-04-15 18:15:00 Europe/Rome Arte al buio #ijf18 Il patrimonio culturale celato nei depositi dei musei e nei siti archeologici è immenso. Da tempo gli studiosi chiedono di trasformare queste risorse in qualcosa di fruibile. L’Umbria non è immune da questo fenomeno: dai magazzini della Galleria Nazionale dell’Umbria, ai borghi ricchi di storia a rischio spopolamento, passando per il ruolo dei privati nella tutela del patrimonio artistico. Una reportage-inchiesta  sull’arte “nascosta” in Umbria, realizzato dalla Scuola di giornalismo radio televisivo di Perugia. È possibile vedere le tappe di realizzazione del video, i backstage delle riprese, le interviste integrali e molto altro sul sito www.artealbuio.it. Organizzato in collaborazione con la Scuola di giornalismo radio televisivo di Perugia. Sala della Vaccara - Perugia

panel discussion | in lingua italiana (senza traduzione)

17:00 - 18:15   domenica 15/04/2018

Sala della Vaccara

« torna al programma
Ida Colucci
direttrice Tg2
Antonio Socci
direttore Scuola di Giornalismo Perugia

Il patrimonio culturale celato nei depositi dei musei e nei siti archeologici è immenso. Da tempo gli studiosi chiedono di trasformare queste risorse in qualcosa di fruibile. L’Umbria non è immune da questo fenomeno: dai magazzini della Galleria Nazionale dell’Umbria, ai borghi ricchi di storia a rischio spopolamento, passando per il ruolo dei privati nella tutela del patrimonio artistico. Una reportage-inchiesta  sull’arte “nascosta” in Umbria, realizzato dalla Scuola di giornalismo radio televisivo di Perugia.

È possibile vedere le tappe di realizzazione del video, i backstage delle riprese, le interviste integrali e molto altro sul sito www.artealbuio.it.

Organizzato in collaborazione con la Scuola di giornalismo radio televisivo di Perugia.










Fotografie