Brand Journalism. L’impresa come media company è già realtà

2018-04-13 14:00:00 2018-04-13 15:00:00 Europe/Rome Brand Journalism. L’impresa come media company è già realtà #ijf18 Mentre si discute dell'opportunità o meno di parlare di brand journalism, non sono rare le grandi aziende che hanno già deciso di investire risorse ed expertise in questa specifica area, assumendo necessariamente un ruolo ancora più attivo nel dialogo con i media, all'interno di uno scenario investito da profonde trasformazioni con l'avvento del digitale. Come agisce dunque un'organizzazione che vuole essere una media company pur non operando in ambito editoriale? Quali sono i vantaggi che ne trae all'interno e verso suoi interlocutori di riferimento? Quale tipo di relazione e collaborazione può imbastire con i media tradizionali? Lo scopriremo in un confronto dove "giornalismo" e "aziende" sono ormai due soggetti che operano sullo stesso fronte e dove è sempre più difficile definirne le differenze. A cura di Gruppo Unipol Hotel Brufani - Sala Priori - Perugia

panel discussion | con traduzione simultanea in inglese/italiano

14:00 - 15:00   venerdì 13/04/2018

Hotel Brufani - Sala Priori

« torna al programma
Diomira Cennamo
direttore scientifico Brand Reporter Lab
Carlo Fornaro
CEO Osservatorio Brand Reporter Lab
Massimo Gaggi
editorialista Corriere della Sera
Tomas Kellner
direttore GE Reports
Fernando Vacarini
direttore responsabile Changes

Mentre si discute dell'opportunità o meno di parlare di brand journalism, non sono rare le grandi aziende che hanno già deciso di investire risorse ed expertise in questa specifica area, assumendo necessariamente un ruolo ancora più attivo nel dialogo con i media, all'interno di uno scenario investito da profonde trasformazioni con l'avvento del digitale.

Come agisce dunque un'organizzazione che vuole essere una media company pur non operando in ambito editoriale? Quali sono i vantaggi che ne trae all'interno e verso suoi interlocutori di riferimento? Quale tipo di relazione e collaborazione può imbastire con i media tradizionali?

Lo scopriremo in un confronto dove "giornalismo" e "aziende" sono ormai due soggetti che operano sullo stesso fronte e dove è sempre più difficile definirne le differenze.

A cura di Gruppo Unipol










Fotografie