Storie di innovazione nel servizio pubblico

2018-04-12 12:00:00 2018-04-12 13:15:00 Europe/Rome Storie di innovazione nel servizio pubblico #ijf18 Quattro talk per raccontare alcuni tra i più importanti casi di innovazione nel servizio pubblico. Hervé Brusini, direttore di FranceInfo (France Télévisions), presenterà alcuni dei nuovi formati visivi che FTV sta sviluppando per attirare il pubblico più giovane. Antonella Di Lazarro, responsabile social media e marketing RAI, parlerà delle strategie del servizio pubblico nazionale per le nuove piattaforme di distribuzione e le app. Mika Rahkonen, responsabile sviluppo, notizie e attualità di YLE (servizio pubblico finlandese), parlerà dell'automazione nel lavoro redazionale. Wilfried Runde, responsabile innovazione di Deutsche Welle, illustrerà il lavoro con i servizi cloud, l'intelligenza artificiale, il machine learning e le traduzioni automatiche, e presenterà alcuni degli strumenti sviluppati per i giornalisti della redazione. A moderare l'incontro Ezra Eeman. Organizzato in associazione con European Broadcasting Union. Centro Servizi G. Alessi - Perugia

presentazioni | in lingua inglese (senza traduzione)

12:00 - 13:15   giovedì 12/04/2018

Centro Servizi G. Alessi

« torna al programma
Hervé Brusini
direttore FranceInfo
Ezra Eeman
head of digital European Broadcasting Union
Mika Rahkonen
YLE - Finnish Broadcasting Company
Wilfried Runde
Deutsche Welle

Quattro talk per raccontare alcuni tra i più importanti casi di innovazione nel servizio pubblico.

Hervé Brusini, direttore di FranceInfo (France Télévisions), presenterà alcuni dei nuovi formati visivi che FTV sta sviluppando per attirare il pubblico più giovane.

Antonella Di Lazarro, responsabile social media e marketing RAI, parlerà delle strategie del servizio pubblico nazionale per le nuove piattaforme di distribuzione e le app.

Mika Rahkonen, responsabile sviluppo, notizie e attualità di YLE (servizio pubblico finlandese), parlerà dell'automazione nel lavoro redazionale.

Wilfried Runde, responsabile innovazione di Deutsche Welle, illustrerà il lavoro con i servizi cloud, l'intelligenza artificiale, il machine learning e le traduzioni automatiche, e presenterà alcuni degli strumenti sviluppati per i giornalisti della redazione.

A moderare l'incontro Ezra Eeman.

Organizzato in associazione con European Broadcasting Union.










Fotografie