Come usare dati e fact checking per affrontare il tema della migrazione a scuola?

2018-04-13 14:00:00 2018-04-13 15:00:00 Europe/Rome Come usare dati e fact checking per affrontare il tema della migrazione a scuola? #ijf18 Per docenti e genitori. Come possiamo parlare di migrazioni con ragazzi e bambini? Il numero di stranieri presenti in Italia è di circa l’8 per cento della popolazione mentre il tasso di “immigrazione percepita” varia dal 20 al 30 per cento. È importante quindi affrontare il fenomeno, soprattutto a scuola, utilizzando strumenti, dati e risorse che possano aiutare docenti, genitori e adulti a parlare di migrazioni attraverso l’analisi di dati oggettivi.     Hotel Brufani - Sala Perugino - Perugia

tutti a scuola! | in lingua italiana (senza traduzione)

14:00 - 15:00   venerdì 13/04/2018

Hotel Brufani - Sala Perugino

« torna al programma
Antonella Napolitano
direttrice comunicazioni CILD

Per docenti e genitori.

Come possiamo parlare di migrazioni con ragazzi e bambini?

Il numero di stranieri presenti in Italia è di circa l’8 per cento della popolazione mentre il tasso di “immigrazione percepita” varia dal 20 al 30 per cento.

È importante quindi affrontare il fenomeno, soprattutto a scuola, utilizzando strumenti, dati e risorse che possano aiutare docenti, genitori e adulti a parlare di migrazioni attraverso l’analisi di dati oggettivi.

 

 










Fotografie