Non è vero, ma ci credo!

2018-04-12 09:30:00 2018-04-12 12:45:00 Europe/Rome Non è vero, ma ci credo! #ijf18 KIDS’ NEWSROOM è la sezione del Festival Internazionale del Giornalismo dedicata a bambini e ragazzi del 21° secolo a cura di KIDSBIT. Un luogo in cui sviluppare competenze di cittadinanza digitale, media literacy e coding tramite workshop, giochi e discussioni rivolti a piccoli e grandi esploratori digitali da 6 a 18 anni. Impareremo insieme a vivere positivamente il web con l'obiettivo di fare della mente e del cervello uno strumento di verifica dei fatti. Per le scuole secondarie (medie). Scopriremo, giocando insieme, mille e uno modi per vivere il web positivamente con l'obiettivo di fare della mente e del cervello uno strumento di verifica dei fatti. Utilizzeremo strumenti digitali che ci aiuteranno a riconoscere le fake news e a saper distinguere tra giornalismo responsabile e notizie artefatte per poi giocare con Interland, il gioco on-line sviluppato da Google all’interno del progetto Be Internet Awesome. La lezione si terrà anche dalle 11.15 alle 12.45. A cura di KIDSBIT – Playing Contemporary. KIDSBIT è un progetto di DENSA Cooperativa Sociale rivolto ai bambini di oggi e di domani. Il festival, i centri estivi e i laboratori che KIDSBIT propone dentro e fuori la scuola sperimentano approcci innovativi in grado di valorizzare le attitudini dei bambini e dei ragazzi sviluppando competenze trasversali legate all’uso consapevole e creativo delle nuove tecnologie. Hotel Brufani - Sala Perugino - Perugia

tutti a scuola! | in lingua italiana (senza traduzione)

09:30 - 12:45   giovedì 12/04/2018

Hotel Brufani - Sala Perugino

« torna al programma
Stefano Coviello
cofondatore Kidsbit
Elisa Di Toro
cofondatrice Kidsbit
Giulia Paciello
cofondatrice Kidsbit

KIDS’ NEWSROOM è la sezione del Festival Internazionale del Giornalismo dedicata a bambini e ragazzi del 21° secolo a cura di KIDSBIT. Un luogo in cui sviluppare competenze di cittadinanza digitale, media literacy e coding tramite workshop, giochi e discussioni rivolti a piccoli e grandi esploratori digitali da 6 a 18 anni. Impareremo insieme a vivere positivamente il web con l'obiettivo di fare della mente e del cervello uno strumento di verifica dei fatti.

Per le scuole secondarie (medie).

Scopriremo, giocando insieme, mille e uno modi per vivere il web positivamente con l'obiettivo di fare della mente e del cervello uno strumento di verifica dei fatti. Utilizzeremo strumenti digitali che ci aiuteranno a riconoscere le fake news e a saper distinguere tra giornalismo responsabile e notizie artefatte per poi giocare con Interland, il gioco on-line sviluppato da Google all’interno del progetto Be Internet Awesome.

La lezione si terrà anche dalle 11.15 alle 12.45.

A cura di KIDSBIT – Playing Contemporary. KIDSBIT è un progetto di DENSA Cooperativa Sociale rivolto ai bambini di oggi e di domani. Il festival, i centri estivi e i laboratori che KIDSBIT propone dentro e fuori la scuola sperimentano approcci innovativi in grado di valorizzare le attitudini dei bambini e dei ragazzi sviluppando competenze trasversali legate all’uso consapevole e creativo delle nuove tecnologie.










Fotografie