Odio politico online ed estremismi

2018-04-11 10:00:00 2018-04-11 11:00:00 Europe/Rome Odio politico online ed estremismi #ijf18 L’odio politico vanta una lunga tradizione, ben precedente alla diffusione dei social network, delle grandi piattaforme e dell’avvento delle forme di comunicazione e di propaganda online. In questo incontro faremo il punto sul rapporto tra il diritto (e l’evoluzione giuridica), gli estremismi politici e la diffusione di contenuti in rete, sia con riferimento a fatti noti, sia con riferimento a ciò che accade in alcuni Paesi che sono di solito “fuori dai radar” della cronaca politica nazionale. Organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca Coordinato in Information Society Law dell’Università degli Studi di Milano. Hotel Brufani - Sala Priori - Perugia

law&order | in lingua italiana (senza traduzione)

10:00 - 11:00   mercoledì 11/04/2018

Hotel Brufani - Sala Priori

« torna al programma
Giovanni Ziccardi
Università degli Studi di Milano

L’odio politico vanta una lunga tradizione, ben precedente alla diffusione dei social network, delle grandi piattaforme e dell’avvento delle forme di comunicazione e di propaganda online. In questo incontro faremo il punto sul rapporto tra il diritto (e l’evoluzione giuridica), gli estremismi politici e la diffusione di contenuti in rete, sia con riferimento a fatti noti, sia con riferimento a ciò che accade in alcuni Paesi che sono di solito “fuori dai radar” della cronaca politica nazionale.

Organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca Coordinato in Information Society Law dell’Università degli Studi di Milano.










Fotografie